Non solo danno spettacolo in campo, ma regalano risate anche a tutti i loro follower sui social. Instagram il prediletto. Se non siete mai capitati sui loro account il suggerimento è di farlo e vi dimostrerò il perchè più avanti.
Il Papu e Petagna. Instagram diventa la grande cassa di risonanza del loro grandissimo rapporto, il campo è solo l'attuazione dell'aumentare di conoscenza reciproca. Si scambiano assist e giocate, si cercano spesso. E non solo perchè, come spesso ricorda Gomez, Petagna è un orsetto e difficilmente passa inosservato, ma proprio perchè sono vicendevolmente il ricevitore prediletto dei passaggi. E i tifosi nerazzurri ringraziano e si godono la grande stagione alla guida di Gasperini.
Due storie opposte
Ma la stagione è iniziata in modo diametralmente opposto per i due. Gomez capitano e leader tecnico e umano della squadra, Petagna arrivato dalla Serie B per fare da sostituto a Paloschi e Pinilla.
E invece complice il gol all'esordio con la Lazio (porta bene visto che il gol è arrivato anche al ritorno) e una serie di prestazioni positive entrando nei secondi tempi, Andrea si è preso il posto da titolare e non sembra avere intenzione di lasciarlo tanto facilmente. Fondamentale nel gioco aereo e nel tenere il pallone per far salire i compagni, Petagna sta diventando sempre più anche un uomo d'area di rigore. Un goleador dai piedi educati.
Gomez, invece, goleador non lo è mai stato. Sempre più bravo a far segnare gli altri che a gonfiare la rete. Il suo record di gol stagionali era 8, a Catania nel 2012-2013, pareggiato quest'anno con ancora 15 giornate da giocare. C'è tutto il tempo per arrivare in doppia cifra. E proprio l'ultimo anno a Catania è stata la prima volta che ha chiuso la stagione con più gol che assist. Quest'anno è in ritmo per la doppia doppia, come si dice nel basket. (In doppia cifra in entrambe le categorie) Con Petagna diretto interessato, come ha avuto modo di far sapere.
Social Show
E se non vi basta il campo basta prendere in mano il telefono, lo show continua. Gomez è capitano a 360°. Mostra ai suoi seguaci "ignoranti" le foto delle fasce da capitano che ogni settimana porta al braccio. Sarebbero tutte da collezione. Si complimenta con tutti i giovanissimi della rosa, da Conti a Gagliardini a Caldara, fino al suo preferito: Petagna. Su Instagram si punzecchiano, si prendono in giro e regalano foto di ignoranza purissima, come spesso sottolineano entrambi.
I fratelli del gol bergamaschi, compagni di risate di tutta Italia, stanno stupendo a suon di gol, assist e Instagram Stories. Perchè dietro una grande coppia offensiva c'è sempre una grande amicizia e tra i due è quasi magia. Diventata quasi amore dopo l'addio di Pinilla, grandissimo amico del Papu. Ma tutto sommato, sia a Bergamo che online, non ci si può lamentare del sostituto.
0 commenti:
Posta un commento