Papu-Petagna, l'Atalanta vola al ritmo della social ignoranza

Andrea Petagna e Alejandro, detto El Papu, Gomez. Sono loro due le facce felici dell'attacco dell'Atalanta. L'attuale quinta forza del campionato di Serie A. 5 gol e 5 assist per il ragazzo, classe '95, scuola Milan. 8 gol e 6 assist per l'argentino, capitano della Dea.
Non solo danno spettacolo in campo, ma regalano risate anche a tutti i loro follower sui social. Instagram il prediletto. Se non siete mai capitati sui loro account il suggerimento è di farlo e vi dimostrerò il perchè più avanti.

Il Papu e Petagna. Instagram diventa la grande cassa di risonanza del loro grandissimo rapporto, il campo è solo l'attuazione dell'aumentare di conoscenza reciproca. Si scambiano assist e giocate, si cercano spesso. E non solo perchè, come spesso ricorda Gomez, Petagna è un orsetto e difficilmente passa inosservato, ma proprio perchè sono vicendevolmente il ricevitore prediletto dei passaggi. E i tifosi nerazzurri ringraziano e si godono la grande stagione alla guida di Gasperini.


Due storie opposte
Ma la stagione è iniziata in modo diametralmente opposto per i due. Gomez capitano e leader tecnico e umano della squadra, Petagna arrivato dalla Serie B per fare da sostituto a Paloschi e Pinilla.
E invece complice il gol all'esordio con la Lazio (porta bene visto che il gol è arrivato anche al ritorno) e una serie di prestazioni positive entrando nei secondi tempi, Andrea si è preso il posto da titolare e non sembra avere intenzione di lasciarlo tanto facilmente. Fondamentale nel gioco aereo e nel tenere il pallone per far salire i compagni, Petagna sta diventando sempre più anche un uomo d'area di rigore. Un goleador dai piedi educati.
Gomez, invece, goleador non lo è mai stato. Sempre più bravo a far segnare gli altri che a gonfiare la rete. Il suo record di gol stagionali era 8, a Catania nel 2012-2013, pareggiato quest'anno con ancora 15 giornate da giocare. C'è tutto il tempo per arrivare in doppia cifra. E proprio l'ultimo anno a Catania è stata la prima volta che ha chiuso la stagione con più gol che assist. Quest'anno è in ritmo per la doppia doppia, come si dice nel basket. (In doppia cifra in entrambe le categorie) Con Petagna diretto interessato, come ha avuto modo di far sapere.

Una foto pubblicata da ANDREA PETAGNA (@andreapetagna) in data:
Social Show
E se non vi basta il campo basta prendere in mano il telefono, lo show continua. Gomez è capitano a 360°. Mostra ai suoi seguaci "ignoranti" le foto delle fasce da capitano che ogni settimana porta al braccio. Sarebbero tutte da collezione. Si complimenta con tutti i giovanissimi della rosa, da Conti a Gagliardini a Caldara, fino al suo preferito: Petagna. Su Instagram si punzecchiano, si prendono in giro e regalano foto di ignoranza purissima, come spesso sottolineano entrambi.

I fratelli del gol bergamaschi, compagni di risate di tutta Italia, stanno stupendo a suon di gol, assist e Instagram Stories. Perchè dietro una grande coppia offensiva c'è sempre una grande amicizia e tra i due è quasi magia. Diventata quasi amore dopo l'addio di Pinilla, grandissimo amico del Papu. Ma tutto sommato, sia a Bergamo che online, non ci si può lamentare del sostituto.

Una foto pubblicata da Alejandro Gomez (@papugomez_official) in data:


Share on Google Plus

About Matteo Vismara

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento