![]() |
| Uno dei Walpeaper per LeBron/Twitter |
Ha deciso di tornare a casa, a Cleveland, lasciata 4 anni fa con l'intenzione di andare a vincere il tanto agognato anello a Miami insieme a Bosh e Wade.
I Big Three sono arrivati tutti in scadenza questa stagione e non si conosce ancora il futuro degli altri due, ma sicuramente non si vedrà più il numero 6 dalle parti di South Beach.
James torna a casa dopo aver giocato 4 finali e con 2 anelli. La sua esperienza in Florida è iniziata e si è conclusa con una sconfitta nelle Finals, ma nel complesso il quadriennio Heat non si può che definire positivo.
![]() |
| LeBron James comunica la sua scelta/Facebook |
James non è nè un giocatore, nè tanto meno un personaggio banale per cui ha deciso di affidare la sua scelta a Sport Illustrated, attraverso una lettera aperta. 4 anni fa annunciava la sua scelta in diretta televisiva, ora lo fa sul più importante giornale sportivo americano.
Ha scelto la lettera per evitare incomprensioni e per evitare altre interviste, perchè "I'm not having a conference or a party. After this, it's time to get to work." E' già tempo di lavorare, e duramente, per arrivare pronti alla serata inaugurale della nuova stagione.
Cleveland riabbraccia così il suo figliol prodigo. Erano già alcuni giorni che si attendeva solo l'ufficialità di quello che sarà a tutti gli effetti il momento scatenante del mercato free-agent.
Davanti alla casa del Prescelto ad Akron, Ohio, si è scatenata la festa, ormai da qualche giorno ci sono maglie con il numero 23 appese al cancello e ora il sogno può finalmente diventare realtà.
![]() |
| La pagina di SI con la lettera di James |
Cleveland si trova così ad essere la più accreditata contender dei San Antonio Spurs per la prossima stagione, o quanto meno si candida ad una finale ad Est.
LeBron nella sua lettera parla anche di alcuni dei suoi prossimi compagni di squadra, non citando però le prime scelte degli ultimi due draft, Anthony Bennett e Andrew Wiggins.
James si vede in veste di mentor, letteralmente mentore, guida della squadra. Sostiene di poter aiutare Kyrie Irving a diventare "one of the best point guards in our league", si crede capace di poter migliorare il gioco di due giocatori fondamentali nel gioco dei Cavs come Tristan Thompson e Dion Waiters, che arrivano da una stagione non certo entusiasmante. Ma soprattutto The ChoosenOne si dice eccitato di poter giocare di nuovo con Anderson Varejao definito "one of my favourite teammates".
Come inizio non c'è male. Dopo la lunga e importante decisione LeBron volerà a Rio De Janeiro per la finale del Mondiale tra Argentina e Germania, prima di ritornare in Ohio con la voglia di rimanerci il più possibile ed allargare la collezione di anelli, ma bisognerà iniziare da subito a lavorare. E anche su questo punto sembra già abbastanza convinto.



0 commenti:
Posta un commento